Fondi hedge crittografici e regolamenti minerari: cattive notizie crittografiche della settimana

Dai un’occhiata al podcast Bad Crypto di questa settimana.

È stata una settimana difficile per Bitcoin questa settimana. Il prezzo è sceso di circa il 5% negli ultimi sette giorni, scendendo sotto i 10.400 dollari. Potrebbe rimbalzare, ma se continua al ribasso, potrebbe scendere sotto i 10.000 $ e avvicinarsi pericolosamente al divario CME .

Un segno che il prezzo potrebbe scendere ulteriormente è stato un calo del numero di indirizzi Bitcoin che detengono un singolo Bitcoin Profit.

Hanno raggiunto un minimo di quattro mesi . Ma Tyler Winklevoss pensa ancora che Bitcoin sia migliore dell’oro

In Brasile, il gestore del fondo Hashdex ha stretto un accordo con Nasdaq per il lancio del primo fondo di scambio di criptovalute al mondo . Il fondo sarà negoziato alla Borsa delle Bermuda. E mentre Hashdex sta approfondendo il commercio di criptovalute, l‘ azienda di lavorazione della carne JBS utilizza la blockchain per monitorare la sua catena di approvvigionamento e garantire che nessuno dei suoi fornitori allevi bestiame su terreni illegalmente deforestati.

L’Australia vede anche un’opportunità per garantire l’approvvigionamento alimentare con la blockchain. La piattaforma della filiera agricola sostenuta dal governo, Entrust, utilizzerà Hedera Hashgraph per garantire che il vino della regione di Clare Valley non sia contraffatto.

In Russia, il governo ha affermato che darà la priorità allo sviluppo di tecnologie blockchain , mentre in Venezuela il governo Maduro ha emesso un decreto per regolamentare il crypto mining

I minatori nel paese ora hanno bisogno di una licenza.

Se vuoi acquistare un paese, o almeno parti di uno, una nuova partnership tra Upland e Tilia, i creatori di Second Life, consente ai giocatori di vendere la loro proprietà virtuale e trasformare il denaro digitale in fiat. In alternativa, puoi fermarti a Bakersfield. Un fan di Bitcoin Cash ha lasciato adesivi in ​​giro per la città con codici QR, consentendo alle persone di scaricare regali fino a $ 500 in criptovaluta . Il „Bitcoin Man of Bakersfield“ sta cercando di incoraggiare la diffusione delle criptovalute.

The Bitcoin Man ha già regalato $ 1.100 e prevede di regalarne altri $ 2.000, ma l’airdrop di 28.000 token MEME ha contribuito a spingere il prezzo del token fino a $ 1.175 . Gli omaggi erano composti da lotti di 250 gettoni ciascuno.

Craig Wright avrebbe potuto fare con un po ‚di quella fortuna questa settimana. Il pretendente Satoshi ha perso una richiesta di giudizio sommario e andrà in giudizio a gennaio in una causa per Bitcoin da miliardi di dollari.